La città sradicata

Prossime presentazioni

Appuntamenti novembre-dicembre, Milano

Descrizione dell'evento

Vi segnaliamo il calendario degli eventi che nei prossimi giorni vedranno protagonista la nostra autrice Nausicaa Pezzoni e il suo libro La città sradicata. L’idea di città attraverso lo sguardo e il segno dell’altro

Sabato 20 novembre, ore 16, circolo Arci Itaca (Via Capuana 7, Milano)
Evento parallelo a Bookcity nel corso del quale Nausicaa Pezzoni presenta il suo libro insieme a Diana De Marchi, Patrizia Zelioli e Fabiola Lopez.
Scarica qui la locandina.

Giovedì 25 novembre, ore 18.30, Libreria Les Mots (Via Carmagnola angolo via Pepe, Milano)
Nausicaa Pezzoni presenta il suo libro insieme a Jacopo Lareno Faccini (Cooperativa sociale CODICI – Ricerca e intervento) e Donatella Ronchi (architetto, socia fondatrice di associazioni territoriali legate ai temi di rigenerazione urbana).
Per ulteriori informazioni clicca qui.

Venerdì 26 novembre, ore 18.30, Isolacasateatro (Via Jacopo dal Verme 16, Milano)
Nausicaa Pezzoni, in compagnia di Chiara Rizzica (architetta e policy advisor) e Davide Contu (rider e delegato CGL), interviene per l'inaugurazione della mostra "La città dei raider. Il mutamento visto con gli occhi della popolazione nomade. Mostra delle 100 mappe mentali dei raider milanesi".
Scarica qui la locandina.

Giovedì 2 dicembre, ore 15.30, Centro Studi Assenza (Via Stromboli 18, Milano)
Presentazione del libro nell'ambito del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Antropologiche ed Etnologiche dell’Università degli Studi di Milano Bicocca. Insieme all'autrice interviene Marcella Schmidt (docente di geografia, UNIMIB). L'evento è aperto al pubblico.

Volumi correlati
Responsive image
Nausicaa Pezzoni
L’idea di città attraverso lo sguardo e il segno dell’altro

Seconda edizione ampliata
2020, pp. 368, 15,5x23 cm
ISBN: 9788869680953
€ 28,00