O barra O a Book Pride Milano

STAND Z03

Dove e quando

Milano - dal 15 al 17 Marzo
Fabbrica del Vapore, Via Giulio Cesare Procaccini, 4
Descrizione dell'evento

O barra O edizioni partecipa alla quinta edizione di BOOK PRIDE, fiera nazionale dell'editoria indipendente organizzata in collaborazione con il Comune Milano, che si terrà dal 15 al 17 marzo presso la Fabbrica del Vapore.
Quest'anno il tema generale della manifestazione è "Ogni desiderio".

Vi aspettiamo ogni giorno dalle 10 alle 20 allo stand Z03 e vi segnaliamo i seguenti eventi:


Sabato 16 marzo, ore 13, sala Anna Achmatova
COSÌ DISTANTI LE PAROLE/COSÌ PROSSIMA LA LORO ASSENZA
Il nuovo libro Opusminus-0. L’impensata complessità dell’universo in-divenire di Paolo Ferrari ha l’ardire di confrontarsi e allearsi con il mondointero. Lo include, non lo esclude in una parcellizzazione, armata di mura, come la storia attuale mostra. Evoca l’esistenza – o l’inesistenza – d’altromondo, una realtà di differente origine che non si avventura in fantasie fantascientifiche, ipotesi di robot pensanti o di corpi immortali sotto ghiaccio per essere riportati un giorno al mondo. Invita ad attingere a un nuovo grado di conoscenza.
Dialogano con l’autore Luciana La Stella e Susanna Verri. Letture di Paolo Ferrari, performance di Erika Carretta.

Domenica 17 marzo, ore 13, sala George Eliot
QUAL È OGGI IL VALORE CULTURALE DELLA LETTERATURA DI VIAGGIO?
«I viaggi sono legati al superamento delle frontiere, ma per frontiere si devono intendere anche le frontiere della mente.» (Salman Rushdie) Facendo leva su due desideri speculari – la scoperta di altre culture e la presa di coscienza della propria identità – l’intreccio tra scrittura e viaggio affonda le sue radici nell’antichità. Questo è in special modo evidente quando i viaggiatori occidentali si sono incamminati verso Est, in particolare in Cina.
Con Stefano Calzati, Maurizio Gatti e Paolo Veronesi.


E inoltre, sabato 16 a partire dalle ore 20, insieme agli amici di Elèuthera, Edizioni Alegre, Edicola 518 e Ibis edizioni vi invitiamo da Rob de Matt (via Enrico Annibale Butti 18, Milano) per l'evento OFF ROB DE EDITÓR, una serata conviviale di chiacchiere, musica, buon cibo e soprattutto cocktail inediti ispirati ai libri, ideati appositamente da Kenny, il barman di Rob de Matt.
Per ulteriori informazioni clicca qui